Bando Concorso Comune La Maddalena 2024

1 Posti – Istruttori Contabili

POSTI
1
PUBBLICAZIONE
07/06/2024
SCADENZA
19/06/2024
TITOLO DI STUDIO
Diploma
LIMITI DI ETÀ
65 anni

Dettagli del Concorso

Concorso Comune La Maddalena 2024 – 1 Istruttore Contabile a tempo pieno e determinato per un periodo di quattro mesi. La selezione avverà per titoli ed esami e sarà finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito. L’Amministrazione garantisce le pari opportunità tra uomo e donna per l’accesso al lavoro, come disposto dal D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e dal D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

Requisiti del Concorso

Per partecipare al Concorso Comune La Maddalena 2024 – 1 Istruttore Contabile è necessario:

  • essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • essere immune da condanne penali e/o non avere procedimenti penali in corso;
  • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • possedere l’idoneità psico-fisica all’impiego, da accertare al momento dell’assunzione;
  • titolo di studio: Diploma di ragioniere, perito commerciale, perito aziendale, analista contabile e Diploma in amministrazione, finanza e marketing o titolo equipollente, ovvero essere in possesso di uno dei titoli superiori.

Tutti gli altri requisiti potranno essere consultati leggendo il Bando di Concorso.

Domanda al Concorso

La domanda di partecipazione al Concorso Comune La Maddalena 2024 – 1 Istruttore Contabile dovrà essere presentata attraverso il Portale Unico del Reclutamento entro le ore 14:00 del giorno 19/06/2024. La procedura completa per l’invio della domanda di partecipazione è consultabile all’interno del Bando di Concorso.

Prove del Concorso

Il Bando di Concorso Comune La Maddalena 2024 – 1 Istruttore Contabile prevede l’espletamento di un’unica prova scritta, che mira a valutare le competenze teorico-culturali, nonché quelle tecnico-professionali richieste dal profilo messo a Concorso. Essa potrà consistere nella redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, nella stesura di un elaborato, oppure nella somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla. La stessa prova scritta prevederà l’accertamento della lingua inglese, oltre a quello relativo al possesso di adeguate competenze informatiche. L’idoneità alla prova sarà raggiunta con un punteggio minimo di 21/30, il quale sarà sommato a quello conseguito successivamente alla valutazione dei titoli.

Le materie oggetto del Concorso Comune La Maddalena 2024 – 1 Istruttore Contabile sono esplicitate all’interno del Bando di Concorso.